Tradizionale appuntamento per pedalatori colti: la Città del libro a Campi Salentino


 

Mesagne-Campi Salentina , sabato 22 Novembre,
Cicloamici e libroamici 
Tradizionale appuntamento per pedalatori colti: la Città del libro a Campi Salentino  

Libri e biciclette consentono meravigliosi viaggi nello spazio nel tempo e con la fantasia. La bci ci porta a occhi aperti per territori, città, paesaggi incantati, ci mette in comunicazione con gli altri. I libri fanno viaggiare la fantasia e ravvivano l'immaginazione e la creatività erigendo margini all'imbarbarimento televisivo. 
Inaspettatamente, Campi un piccolo comune di confine tra le province di Lecce e Brindisi è divenuto il cuore pulsante dell'editoria nazionale. Dal 1995 la Città del libro (Rassegna nazionale degli autori e degli editori) si ripete, si rinnova  e cresce in partecipazione e qualità. Quest'anno appuntamento dal 25 al 28 Novembre, nella moderna area fieristica del comune di Campi. Sono attesi grandi autori a presentare e discutere dei propri scritti: Vauro, Bijan Zarmandili, Mario Capanna, Gianfranco Fini, Antonio Laudati ... ).
I cicloamici/libroamici avranno l'opportunità di visitare la "rassegna nazionale degli editori a Campi" e riportare a casa tutti i libri che riusciranno a caricare sulle bici. 
Partenza ore 8:40 Piazza Orsini del Balzo, Mesagne
Ritorno ore 13 ca 
Percorsi di circa 60 Km(andata e ritorno)
Info e capogita Nico Geusa 349 6701727  n.geusa@alice.it
 

Puglie e Basilicata, 21 Novembre, 
Auguri e buon lavoro a Massimo, grazie a Michele
Il Prof. Massimo di Giulio, di Cicloamici Lecce è stato eletto coordinatore delle associazioni FIAB di Puglia e Basilicata 

Il Prof. Massimo di Giulio, stimato accademico e scienziato dell'Università del salento, da anni è una delle principali risorse del volontariato salentino. Generoso quanto serio e rigoroso si dedica ad attività di promozione sociale, culturale e ambientale da tempo immemorabile. A capo dell'AISAF, Associazione Ionico Salentina Amici Ferrovie, è riuscito a promuovere la realizzazione del Museo delle Ferrovie a Lecce e numerose pubblicazioni su treni, ferrovie e territorio. Un curriculum eccezionale quello di Massimo che mette insieme treno e biciclette all'insegna della mobilità sostenibile. I cicloamici sono convinti che Massimo saprà valorizzare su scala interregionale l'impegno e la presenza delle tante e attive associazioni FIAB di Puglia e Basilicata. 
Un sentito ringraziamento al nostro Michele D'Anna (Cicloamici Mesagne/Brindisi), coordinatore interregionale uscente che è riuscito a dare vita corpo ed identità al coordinamento promuovendo la conoscenza reciproca delle associazioni e dei soci FIAB con l'organizzazione dei interregionali raduni annuali. Sempre presente alle riunioni del consiglio nazionale FIAB, Michele ha rappresentato le istanze delle associazioni del Sud Italia e saputo comunicare gli orientamenti della FIAB nazionale alle associazioni locali. 
Due paia di gambe (quelle di Michele e Massimo) dotate di cervello, passione e generosità che fanno bella la storia del movimento cicloecologista meridionale!





 
 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon