Genova: gassificazione o inceneritore? di Felice Airoldi

  
Cari Concittadini, giornalisti e televisioni, a Genova, a breve questa amministrazione di Centrosinistra nominerà 5 " superesperti" per attuare il piano di "distruzione finale" tramite "GASSIFICAZIONE" dei Rifiuti Solidi Urbani per mezzo di un impianto chiamato ingannevolmente GASSIFICATORE,  in netta contraddizione con le recenti normative Europee che espressamente vietano, nei documenti tecnici, l'uso di TERMINOLOGIE  FUORVIANTI  ATTE  a  INGANNARE e CONFONDERE, di fatto questo impianto è a tutti gli effetti, (dannosi per la salute umana e per l' intero ecosistema ) un INCENERITORE, collocato a 500 mt. di altitudine a nemmeno 4 km. dai bacini idrici del Gorzente e della Busalletta, gli acquedotti dei Genovesi e appena sopra il quartiere più popoloso dell'intera Regione Sestri Ponente appena devastato dall'alluvione che ha portato a valle centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti e veleni stipati nella discarica di Scarpino, provenienti, da sempre, da tutte le regioni d' Italia.

Viene da pensare che questi "superesperti" saranno tutti EX, Termomeccanica, EX Ansaldo, EX Italimpianti....tutti iscritti a Federambiente, con consulenze e collaborazioni in Hera, Asja, Veolia, ...D'Apollonia....grandi progettazioni di inceneritori a griglia, a letto fluido, centrali a carbone, cementifici, fornaci, ecc....

Per AMIU / IREN sono i MIGLIORI, ma per Noi sono i PEGGIORI KILLER, TEORICI DELL'INCENERIMENTO.

Tutto questo alla faccia del "percorso condiviso" tante volte sbandierato in campagna elettorale dalla nostra sindaco, da Senesi, Sciortino, Briano e Burlando, eletti anche con i nostri voti ...fregati, un altra volta dalle loro false promesse... i Cittadini, parteciperanno,.... prenderemo decisioni insieme, nel rispetto del bla...bla..bla...inutile aspettarsi niente di buono da AMIU, da questa amministrazione e dal Dipartimento universitario Polis, che ha firmato lo studio di fattibilità.

RICORDO A QUESTI AMMINISTRATORI  ( così solerti ad invocare il "DANNO ERARIALE" solo quando si tratta di difendere gli sporchi interessi dei costruttori, vedi lo "scandalo Parking  dell' Acquasola ") che la Corte Europea di giustizia ha già condannato l'Italia per l'inceneritore di Brescia.
Nella sentenza emessa, i giudici europei sottolineano che non sono state rispettate le normative comunitarie per non aver sottoposto alla valutazione d'impatto ambientale il progetto di una terza linea dell'inceneritore di proprieta' della societa' A2A di Brescia e.........

.......... per non aver permesso all'opinione pubblica di esprimere le proprie osservazioni prima delle decisioni dell'autorita' competente.........CHIARO!!!!!!!!
Alla Corte del Lussemburgo aveva fatto ricorso la Commissione europea dopo aver avviato una procedura d'infrazione contro l'Italia in cui si ravvisava la violazione delle direttive comunitarie sull'impatto ambientale e sull'incenerimento dei rifiuti.
QUINDI
con l' educazione e la civiltà che hanno sempre caratterizzato tutte le nostre azioni di protesta, Il Comitato per Scarpino e il Meet up 20 di Genova, organizzano il
1° DICEMBRE, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE CONTRO L'INCENERIMENTO DEI RIFIUTI ,
 fuori daii cancelli della famigerata discarica di Scarpino il lancio di MILLE PALLONCINI COLORATI.
Ogni palloncino avrà appeso un cartellino con scritto:

SE QUESTO PALLONCINO E' ARRIVATO FINO A CASA TUA, SIGNIFICA CHE ARRIVERANNO ANCHE OLTRE 200 SOSTANZE NOCIVE E CANCEROGENE QUANDO AMIU ACCENDERA' IL GASSIFICATORE A SCARPINO (GENOVA,ITALY,EU) .
Sei pregato di rinviare a mezzo posta il cartellino a: ASTROLABIO VIA CRISTO DI MARMO N. 5R 16156 (GENOVA,ITALY,EU)
GRAZIE E' UNA QUESTIONE DI VITA O DI MORTE.
Airoldi Felice portavoce del Comitato per Scarpino  - 345 7960512 - 010 6533805
PRESIDIO PERMANENTE NO GASSIFICATORE SCARPINO Genova
 

Commenti

  1. La Sindaco,l'AMIU,l'ass.Briano ed Il Pres.Burlando,sono al corrente di un mio brevetto,che considera l'incorporo dei r.s.u. in blocchi di cemento,ad un costo molto inferiore a quello del gassificatore e senza inquinare.Per correttezza,avrebbero dovuto interpellarmi per esaminarlo insieme.Ciò non è ancora accaduto.In democrazia,specie per amministratori di centro sinistra,si dovrebbe fare gli interessi dei cittadini,anzicchè delle lobbies.Si vede che quando qualcuno giunge alle leve del potere,si dimentica che la salute dei cittadini ed il loro denaro debbono avere la priorità.
    aldocannavo@fastwebmail.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti non moderati comportarsi civilmente

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon