manifestazione di Brindisi altre adesioni: Florido, Perrone, Gabellone, Aifo, Coldiretti, FareVerde Puglia

MANIFESTAZIONE – Sabato 19 Giugno 2010

 

Brindisi vuole costruire il proprio futuro - Verso una economia rinnovata

Lavoro e salute: due diritti "inviolabili" e due emergenze

 

 

NUOVE ADESIONI

 

Ancora nuove adesioni alla manifestazione popolare del 19 giugno. In particolare un telegramma di adesione del sindaco di Lecce Paolo Perrone e un messaggio del Presidente della Provincia di Taranto Giovanni Florido il quale ha voluto "sottolineare l'importanza di una mobilitazione capace di coinvolgere le diverse articolazioni sociali, culturali ed economiche del territorio." Ed ha aggiunto che " da questo desiderio di partecipazione e condivisione alle scelte più importanti emerge infatti, in tutta evidenza, la volontà del popolo pugliese di contribuire attivamente alla costruzione di un futuro migliore."

Si registra l'adesione dell'AIFO (e dei suoi gruppi locali in Provincia) rappresentati dal loro Presidente nazionale Franco Colizzi

Si annuncia la partecipazione di gruppi organizzati anche per categorie produttive fra i quali quello della Coldiretti per dare un segnale di quanto siano rilevanti i problemi dell'agricoltura nell'economia locale.

 

Continuano a pervenire numerose adesioni alla manifestazione di sabato 19 giugno fra le quali, significativa, quella del Presidente dell'Amm.ne prov. di Lecce, Antonio Gabellone, che ha inviato ai promotori della manifestazione la seguente nota:

 

"Mi spiace di non poter essere presente alla manifestazione, fissata per sabato prossimo, ma ne sono impedito da impegni inderogabili assunti da tempo per lo stesso giorno.

Esprimo, comunque, il pieno sostegno dell'Amministrazione che rappresento e mio personale per le posizioni assunte dal Comitato promotore e da tutti gli enti aderenti e formulo l'augurio che le istituzioni responsabili sappiano adottare le proprie decisioni nel rispetto delle legittime rivendicazioni dei promotori, mirate essenzialmente ad uno sviluppo del territorio che sia rispettoso delle esigenze irrinunciabili della collettività e abbia come obiettivi fondamentali il lavoro e la salute dei cittadini."

 

Italia Nostra, Legambiente, WWF Brindisi, Fondazione "Dott. Antonio Di Giulio", Fondazione "Prof. Franco Rubino", A.I.C.S., ARCI, ALI Ambiente, Forum ambiente salute e sviluppo, Medicina Democratica, Lipu, Comitato per la Tutela dell'Ambiente e della Salute del Cittadino, Comitato cittadino "Mo' Basta!", Comitato Brindisi Porta d'Oriente, Salute Pubblica.

 

FARE VERDE Puglia:

No al rigassificatore a Capobianco, Meno Carbone nelle centrali di Brindisi, Sviluppo Sostenibile del Territorio

 

 

La Presidenza Provinciale di FARE VERDE Puglia aderisce alla Manifestazione Popolare del 19 giugno a Brindisi, essendo pienamente convinta della necessità di non realizzare il rigassificatore a Capobianco, nonché della riduzione dell'uso del carbone nelle centrali elettriche di Brindisi. Tematiche non scindibili da uno Sviluppo del Territorio orientato in senso ecosostenibile anche con riferimento all'intero insediamento industriale allocato nel capoluogo.

Qualità della vita, turismo, piena responsabilità delle Amministrazioni nella realizzazione di un Futuro non più sotto ricatto occupazionale, ma ben proiettato, in un contesto euromediterraneo, di agroalimentare di qualità, di recupero delle tradizioni culturali ed enogastronomiche, di efficienza nei trasporti.

Alla manifestazione parteciperà il Presidente Onorario di FARE VERDE Puglia, avv. Francesco GRECO.

 

Il Presidente Provinciale

 f.to Avv. Lolita BIASI

 

 

 

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon