Il killer della spiaggia di Tunisi si vantava su facebook di essere dell`Isis
Fa il giro del mondo la foto del giovane armato che passeggia sulla spiaggia nel fuggi fuggi generale. La flemma e la sicurezza mostrano il volto del terrorismo jiadista che usa obiettivi strategici.
Come riportato dalla Stampa oggi dal profilo Facebook di Seifeddine Rezgui, il giovane autore dell’attacco di Sousse in Tunisia, emergeva una personalità totalmente dedita alla jihad e pronta a passare all’azione.
È quanto sostiene la radio tunisina Kapitalis, che dice di avere consultato il profilo dell’attentatore venerdì sera, prima che la pagina diventasse irraggiungibile. Sempre secondo Kapitalis, il giovane aveva lanciato diversi appelli alla jihad, elogiava ripetutamente l’Isis e si diceva pronto a morire per l’instaurazione di uno Stato islamico. al profilo Facebook di Seifeddine Rezgui, il giovane autore dell’attacco diSousse in Tunisia, emergeva una personalità totalmente dedita alla jihad e pronta a passare all’azione. È quanto sostiene la radio tunisina Kapitalis, che dice di avere consultato il profilo dell’attentatore venerdì sera, prima che la pagina diventasse irraggiungibile. Sempre secondo Kapitalis, il giovane aveva lanciato diversi appelli alla jihad, elogiava ripetutamente l’Isis e si diceva pronto a morire per l’instaurazione di uno Stato islamico.
Una cosa è certa il mondo è sotto scacco, e non sarà matto fino a quando riusciremo a capire che occorre smuovere le diplomazie del mondo ed isolare il terrorismo.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente