Spegnimento di Yulin il macello più disgustoso del pianeta

Quando i funzionari in Yulin, Cina qualche anno fa, con entusiasmo hanno approvato l'idea di un "festival della carne di cane", ogni anno, al solstizio d'estate, nella speranza di attrarre turismo e gli investimenti, a quanto pare non si sono resi conto fino a che punto una cultura di pet-keeping si sarebbe diffusa in tutto il paese, né come i social media potessero suscitare le ire degli animalisti di tutto il mondo. Hanno sicuramente reso un gran servigio al nome della loro città ormai, ma non in senso buono.


Protesta globale

Nel 2014, gli avvocati sono riusciti a sottomettere la celebrazione, diminuendo il numero di animali uccisi e spostando la strage al di fuori degli occhi del pubblico; ma quest'anno, la pressione è diventata ancora più efficace al punto che centinaia di migliaia di persone, tra cui personaggi famosi hanno firmato petizioni, una sfilza di grandi media, punti vendita hanno "coperto" l'evento e le foto drammatiche di veglie a lume di candela e cani in gabbia impotenti in attesa di un terribile destino si sono diffuse in rete.




Segni di speranza


I segni di progresso sono evidenti, Adam ha detto:

 Come l'anno scorso, i leader della città hanno ordinato a ristoranti di rimuovere le pubblicità di carne di cane dalle loro vetrine. La polizia pattugliava le strade per assicurarsi che non ci fossero manifestazioni pubbliche a favore del “magiare cane” che avrebbero irritare le folle.
·         Il Dong Kou, mercato famigerato aveva meno stand di carne di cane. HSI ha parlato con un ex commerciante di carne di cane che ha confermato una rapida flessione del suo business.
·         Un attivista cinese che ha osservato la festa per gli ultimi tre anni ha stimato il numero medio di cani venduti per ciascun trader come 70 o giù di lì nel 2012, rispetto ai 20 di quest'anno.
·         Singapore News Channel Asia onda e più di 20 giornalisti hanno percorso il 22 giugno marcia di protesta da parte dei membri di VShine (un gruppo locale socio HSI), che dispiegato diversi striscioni in cinese e inglese chiedendo la chiusura del festival di Yulin carne di cane e relativa industria con la kermesse della polizia che li insegue intorno alla piazza - per la gioia degli spettatori. HSI supportato anche proteste pre-festival in 50 città e ha fatto numerose interviste per aiutare a diffondere il messaggio animalista.
·         Le proteste hanno smosso anche i più sofisticati di Yulin inducendo un pensiero negativo, dice un amante dei cani di Yulin. Molti di loro hanno ridotto il loro consumo cane come un risultato.
·         Abbiamo anche ascoltato direttamente dagli stessi commercianti di carne di cane che la loro attività è diventata più difficile a causa di proteste, la pressione del governo, sotto forma di ispezioni senza preavviso, di sicurezza e dei loro stessi familiari, in particolare dei loro stessi figli, che condannano il loro mestiere. Essi ammettono che loro hanno un "mal di testa enorme"  e che il commercio della carne di cane  non è destinato a proseguire come attività da lasciare ai propri figli.
+


Accendete i riflettori

 

L'anno scorso e di nuovo la scorsa settimana, HSI ha inviato personale per la città davanti e durante il festival per fotografare e segnalare gli orrori che vi si svolgono, nel tentativo di attirare l'attenzione delle autorità crudeltà e di pressione in azione.



On-site relazione

 

Sulla scena, HSI Direttore della organizzazione “ Risposta alla Crudeltà”  Adam Parascondola ha scritto: "E 'stata una vera e propria sfida, essere qui a Yulin negli ultimi giorni. Ho assistito a sofferenze veramente strazianti di cani e gatti che non dimenticherò mai, ma allo stesso tempo ho anche avuto l'onore di lavorare al fianco di attivisti cinesi davvero ispiratori e comuni cittadini amanti degli animali che si preoccupano profondamente a porre fine a questa orribile commercio. Ciò mi fa ben sperare per il futuro, e che a loro volta si sentono fiduciosi perché finalmente sentono che la loro voce è ascoltata in tutto il mondo. Sia questa l'ultima volta che vediamo questo festival brutale. "

 




·         Sostenere gli sforzi locali

·         HSI sta contattando gruppi e individui che hanno salvato gli animali per coordinare l'assistenza per la loro cura e la sistemazione, e sta portando un cane e due gatti negli Stati Uniti da utilizzare come ambasciatori per la causa. Foto di quest’ultimo, prima, in assoluta miseria e terrore e poi, coccolati tra le braccia di avvocati cinesi animalisti, sono stati viste da milioni di lettori dei giornali e siti web. Il cane è stato chiamato Little Ricky in onore di attore e comico Ricky Gervais, che sta sostenendo la campagna di HSI.
·         Abbiamo anche recentemente ospitato un seminario per contribuire ad insegnare gli attivisti cinesi coraggiosi come essere ancora più efficace, e stiamo lavorando per promuovere l'adozione da compagnia da rifugi.



        Progresso graduale
·         
"    La Cina non è una democrazia", ​​ha detto di HSI Dr. Peter Li, presente anche a Yulin. "La  partita in gioco non è trasparente. Ma, la richiesta di porre fine o limitare l'industria della carne di cane è più forte e le autorità cinesi l’hanno avvertito. Le cose non accadono in fretta in Cina. Ma, si sta muovendo nella giusta direzione. " Unitevi a noi nella nostra lotta per fermare la sofferenza .


Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon