Nasce a Taranto Mediterraneo: la rete di imprese turistiche

Il nome delle aziende coinvolteagenzie viaggi, alberghi, bed & breakfast, ristoranti, aziende del settore logistico, stabilimenti balneari, masserie, negozi, centri benessere. La lista è destinata ad allungarsi con il trascorrere dei giorni, perché l’interesse per l’argomento è elevato e si vuole fare bene.

è top secret. Si sa però che sono coinvolte rinomatissime
Si chiamerà Mediterraneo la rete di imprese turistiche unite con il principale scopo di favorire il turismo anche oltre i confini de le terre tarantine. Si punta a creare servizi volti anche a migliorare sensibilmente l’esperienza di soggiorno del turista, garantendone l’orientamento e le informazioni, il benessere, il trasporto e, più in generale, l’accoglienza.
La rete di imprese turistiche sta nascendo in seno a Made in Taranto, l’associazione di negozi, imprese e professionisti di Taranto e provincia.
Moltissimi i benefici anche per le aziende che entreranno a far parte della rete: si va dalla riduzione dei costi alla messa a sistema degli strumenti informatici di amministrazione, di gestione e di prenotazione dei servizi turistici, nonché, la creazione di piattaforme per acquisti collettivi di beni e servizi; la promozione delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere, la creazione di materiali promozionali comuni; lo sviluppo di iniziative e strumenti di marketing condivisi fra le aziende della rete e la creazione di sistemi turistici innovativi.
E’ già pronto persino il programma delle attività previste per il I trimestre 2016 che prevede:
  • la creazione di un portale turistico multilingue
  • la stampa di brochure contenenti itinerari turistici consolidati
  • l’istituzione di servizi navetta
  • la determinazione di molteplici tour, compreso quello riservato allo shopping e al relax
L’idea di una rete di imprese turistiche nasce anche sulla base del fatto che il turismo basato sui pacchetti preconfezionati non funziona più e che occorre puntare su formule personalizzate, con proposte articolate e flessibili in funzione del budget e del tempo a disposizione. Si lavorerà per la promozione e la tutela del patrimonio paesaggistico e naturalistico, dei prodotti tipici, delle tradizioni e di una cultura ultra millenaria.
Per maggiori informazioni, compila il seguente form di contatto:
* I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori
Immagine CAPTCHA
Refresh immagine

Con l’invio del messaggio, autorizzi automaticamente Made in Taranto al trattamento dei tuoi dati limitatamente alla presente iniziativa ed in base al D. Lgs. 196/2003

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon