Taranto - La legge sulle Unioni Civili è legge mutilata secondo il movimento LGBTI


25 febbraio 2016. Con 173 voti a favore e 71 contrari, il Senato della Repubblica approva la legge sulle Unioni Civili. Ma questa è una legge mutilata: i nostri figli continuano ad essere discriminati, mentre noi, rimasti cittadini di serie B, veniamo elegantemente definiti promiscui ed incapaci di creare relazioni stabili e durature. Urge continuare a combattere contro ogni forma di ingiustizia e disuguaglianza sociale, uniti, perché #siamotuttifamigliearcobaleno con #FigliSenzaDiritti.
Il movimento LGBTI annuncia la grande mobilitazione del 5 marzo in Piazza del Popolo, a Roma, alle ore 15.00, una grande manifestazione di protesta contro le scelte del governo e del parlamento:nelle piazze, nei tribunali e nelle urne la nostra indignazione per questa legge, che non è allaltezza della nostra Costituzione”. Da Taranto si partirà alle ore 6.30 am in autobus, dal piazzale antistante la Concattedrale, in Viale Magna Grecia (per info e adesioni, contattare il +39 388 8746670).


Oggi il Senato – dichiarano le associazioni unite – si appresta a scrivere una brutta pagina nella storia dei diritti civili nel nostro Paese, approvando una legge sulle unioni civili che, caso rarissimo nellintera Europa ed unico tra i Paesi fondatori, ignora completamente lesistenza e le esigenze dei figli e delle figlie di coppie omosessuali, chiedendo alla magistratura di sbrigare da sola questo incredibile vulnus della nostra legislazione. Ponzio Pilato non sarebbe riuscito a fare di meglio.
Ora la nostra battaglia – concludono le associazioni – continuerà nelle piazze e nei tribunali. Ma non solo: il movimento si impegnerà a far sì che i partiti responsabili di questa incredibile débacle dei diritti paghino caro, anzi carissimo in termini di consensi, la loro incapacità di dare a questo Paese una legge che sia allaltezza della sua Costituzione.
Il movimento Lgbti
Agedo
Anddos
Antéros Lgbti Padova
Arcigay
Arcilesbica
Associazione ARC
Associazione Lista lesbica italiana
Associazione radicale Certi Diritti
Avvocatura per i diritti LGBTI – Rete Lenford
Azione gay e lesbica
Cammini di speranza
Circolo di Cultura omosessuale Mario Mieli
Condividilove
Coordinamento Torino Pride
Digayproject
Edge
Famiglie Arcobaleno
Gaycs
Gaynet
Gayvillage
I mondi diversi
Intersexioni
Ireos
La Fenice gay
Luiss Arcobaleno
Mit
Polis Aperta
Rete Genitori Rainbow

Anche a Taranto si sceglie la strada della piazza e del confronto. A partire da venerdì 26 febbraio tutte le attività promosse da Hermes Academy Onlus e da Arcigay Taranto avranno come obiettivo il sostegno della manifestazione del 5 marzo a Roma, convocata dalle associazioni LGBTQI, sostenendo una parte dei costi dei pullman che saranno organizzati per raggiungere Roma, in modo da permettere a quante più persone possibile di partecipare alla manifestazione. Sarà possibile dare un contributo libero nel corso dei vari appuntamenti in sede, in piazza Maria Immacolata ed in giro per la provincia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon