Taranto - La Provincia non può ristrutturare i suoi edifici invece di pagare i privati?


I  Giovani Comunisti - Taranto in una nota si rivolgono alla Provincia  circa la destinazione dei fondi pubblici


Il Liceo artistico Calò-Lisippo, dopo qualche anno di peregrinazioni, si stabilisce nell'edificio dei Salesiani. Una bella notizia per gli studenti, ma una beffa per i contribuenti. Gli edifici di proprietà della Provincia di Taranto versano in stato di abbandono da anni, tra questi Palazzo degli Uffici e l'ex Ferraris. 

Ma Renzi non aveva detto che gli investimenti in edilizia scolastica sarebbero stati fra le priorità del suo governo? Dove sono? Dopo due anni di proclami e "buona scuola" non abbiamo ancora ottenuto nulla. 

Allora vogliamo chiedere all'Amministrazione Provinciale se ritiene soddisfacente questa scelta di continuare ad usare i soldi per pagare gli affitti a dei privati e non investirli per ristrutturazioni di Beni che ci appartengono: vogliamo solo poter usare ciò che è nostro.

Vogliamo anche chiedere ai parlamentari jonici del PD se hanno fatto presente che a Taranto ci sono edifici pubblici vuoti e scolaresche senza sedi adeguate: nonostante siano anni che si continua a manomettere l'istruzione pubblica con tagli e riforme discutibili, abbiamo imparato che 2 + 2 fa 4 e che le soluzioni più semplici sono quelle più efficaci e che fanno risparmiare nel tempo.




Giovani Comunisti - Taranto
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon