Il Paese dalla morale unica
Devo dire che lo sconcio che attualmente permea il parlamento sulla questione del decreto Cirinnà è al di sopra di ogni altro sconcio, che pure in tanti anni di vita politica, sociale, vissuta o raccontata che dir si voglia, abbia mai riscontrato. E che sia tale lo dice la stessa Onorevole Cirinnà che si pente di aver speso credito col M5S e dichiara che se si va al ribasso toglie il nome al decreto e finisce la sua carriera politica. Mai vista una cosa simile!
Che questo avvenga in Italia, è davvero incredile almeno da quando il risorgimento nel propugnare la nascita della Repubblica faceva dire:"Libera chiesa in libero Stato" proprio per separare il potere spirituale da quello civile sul quale siamo tutti cresciuti. In realtà non è così. Non lo è mai stato in Italia, vedi la storia del divorzio, dell'aborto..quanti traumi, referendum!
Lo si vede dai complottisti dell'unità di Italia che sono gli stessi che da un lato privilegiano il ricordo dei Borboni, e dall'altro predicano la separazione della Padania, tutti scherati a dire no ai diritti delle minoranze: se sono in contrasto con il "Paese dalla morale unica".
Io mi chiedo con quale diritto queste persone parlano di attacco dell'islam moderato? In una città del Belgio come Bruxelles, capitale politica del Parlamento Europeo, ci sono già ora il 25 per cento mussulmani, se questi un domani prenderanno la maggioranza potranno legittimamente proporre la loro morale. Questo potrà essere evitato solo se universalmente si dirà che la religione, qualsiasi essa sia, non debba più intervenire nella formazioni delle leggi. Chi gioca al ribasso sull'adozione del figlio del partner lo deve sapere che gioca meschinamente sulla vita di questi bambini.
Come si fa a fare morale sapendo i disastri sociali che già ci sono su questo quando viene a mancare un partner? Altra cosa è parlare dell'utero in affitto che comunque deve restare vietato.
C'è una sorta di naturale predisposione dell'etica che riguarda il diritto individuale che in qualche modo deve anche informare chi detiene il potere politico, soprattutto se, come ha sempre detto il Movimento Cinque Stelle che votano le cose in cui credono senza fare accordi, ma questo vale sempre, o non vale mai. Siamo un Paese dalla morale unica.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente