Esordio ok per il basket jonico

 



Esordio vincente per la De Florio Nuovi Orizzonti Taranto: 79-56 sulla Gymnasium San Pancrazio

Prima gara ufficiale della stagione per le rossoblù nella seconda giornata di andata di Serie C Femminile. Molino trascinatrice con 31 punti, Boccadamo e Lacitignola impeccabili, Gismondi festeggia il compleanno con una vittoria. Coach Amatori guida con personalità una squadra già in gran forma

 

La De Florio Nuovi Orizzonti Taranto debutta nel migliore dei modi nel campionato di Serie C Femminile, superando con autorità la Gymnasium San Pancrazio per 79-56 nella seconda giornata di andata.

Per le tarantine si è trattato del vero e proprio esordio stagionale, dopo il rinvio della prima partita contro il Cus Bari, riprogrammata per il 14 novembre nel capoluogo pugliese.

Sin dai primi minuti, le ragazze di coach Amatori hanno imposto il loro ritmo, chiudendo il primo quarto sul 20-8 grazie a un’ottima difesa e transizioni fulminee. Nel secondo periodo San Pancrazio ha provato a rientrare (15-16), ma nella ripresa Taranto ha dominato, con un terzo quarto da 26-9 che ha spezzato definitivamente l’equilibrio.

 

Mattatrice assoluta Molino, incontenibile in attacco con 31 punti e una presenza costante in ogni fase del gioco. Accanto a lei, Boccadamo e Lacitignola hanno firmato una prova maiuscola da 16 punti ciascuna, mostrando maturità e precisione nei momenti cruciali.

Da applausi anche Gismondi, che ha festeggiato il compleanno con una prestazione generosa e intelligente, contribuendo con 4 punti e tanta energia in difesa.

 

La prima vittoria stagionale della De Florio è dunque un segnale forte: la squadra appare già ben rodata, con un’identità chiara e un gruppo coeso che promette di crescere ulteriormente con il passare delle giornate.

 

Tabellino

De Florio Taranto: Nobile, Passarelli 2, Boccadamo 16, Lacitignola 16, Gismondi 4, Argentieri, Aprile 8, Dicensi 2, Rosato, Molino 31, Losavio.

Coach: Amatori

 

Gymnasium San Pancrazio: Marinelli 10, Caiulo 4, Lafuenti 14, De Marco 4, De Nitto 5, De Gregorio 6, Massafra 2, Perugino 7, De Punzio, De Lorenzis 4.

Coach: Galgano

 

Parziali: 20-8; 15-16; 26-9; 18-23.

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon