Facias de culis il tarantino esule che spara sulle panzane politiche della città bimare


Oggi ci va di parlare in questa area di blog usato per agoramagazine in default di questo corsivista esule che da Padova ha scritto ogni domenica dal 2011 in poi su quella testata. Ora le sue frecciate sono riportate da un ebook online che lo scrivente ha inteso pubblicare perchè questi pezzi non sono piu leggibili in rete a causa dell'archivio del giornale che è stato chiuso dai terroristri. Sicuramente potrete leggerlo anche in qualche altro libro portato in citazione.
Ma se volete potete con meno di 1 euro acquistarlo direttamente dal nostro server.


In quest'anno che ci separa dalle elezioni amministrative, con tutti i trasformismi che ci saranno, leggere queste cronache semiserie potrà essere utile a smascherare personaggi che facilmente tentano di rendersi di nuovo puliti dopo aver mangiato fino a strafogarsi nei cda delle partecipate, nelle giunte, ecc. E poi ovviamente c'è il Sindaco che è il bersaglio principale della satira. Ne volete un assaggio?

Ecco la prima classifica di preferiti a sindaco di Taranto 

Giugno 2011

Non mi piace indagare, è una cosa che m’aspetto di fare il giorno del giudizio, mi piace scrivere dubbi e fare domande così che chiunque, lo voglia o meno, s’appresti a dar risposte, e se non lo vuole, riserbi la risposta nel momento in cui è solo a recuperare l’integrità di se stesso eliminando qualcosa...sul cesso. Da uno con la mia faccia è consiglio che vale.
Detto questo, nelle mie attività domenicali di pulizia della redazione, trovo il Corriere del Giorno con la prima classifica ( e siamo al provvisorio ) perché la gara dura fino al 18 settembre del "vota il tuo sindaco di Taranto". Sia chiaro stiamo nel campione più complicato da analizzare: sono i lettori di un giornale e non sappiamo quanti sono ( la settimana prossima avremo i numeri ), e se sono poi elettori di Taranto o lettori della provincia.
Però alcune riflessioni vengono spontanee.

Al primo posto c’è un certo Vitale Nicola che è Florido dipendente...una vendetta dal passato? Al secondo Mimmo Festinante ( quello che con Contino lancia il guanto di sfida a Stefàno). Al terzo Nicola Russo, l’avvocato referendario (del referendum mancato, ma che lui sostiene che tornerà). Poi c’è l’entrata del Pd con due assessori Anna Rita Lemma al quarto posto ( Capriulo Dante è al settimo posto ). Il coriaceo Giancarlo Cito è quinto. L’area del centro destra è al sesto posto con Angelo Fiore (area Giovanardi), ed al decimo con Arnaldo Sala.

Il sindaco Ezio Stefàno? E’ superato all’ottavo posto da Paola D’Andria dell’Asl da cui lui proviene: è dunque il Sindaco è nono (per questo non vuole le primarie!). 
I suoi fans ed elettori, a partire da quelli che stazionano sotto il Comune, (ma che forse lo vogliono "diverso" da eletto) non leggono il Corriere del Giorno? Può darsi. Può darsi che neanche i seguaci di Michele Pelillo (assessore regionale al Bilancio) leggano il Corriere, visto che è risultato primo nel sondaggio popolare fatto per strada... dai suoi fans, mentre nella ten attuale del Corriere non entra e sta in un elenco spurio oltre l’undicesima posizione insieme a Ciccio Cappuccio. Tanto per restare a Taranto “cumpa’ ciccio”, non manca mai!





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon