Martina Franca (Taranto) – Movimento politico IdeaLista regala lecci da piantare in P.za Marconi


Con riferimento alla nota di codesto Movimento Politico, acquisita al prot. 12040 del 26.02.2016, e al dossier fotografico pervenuto allo scrivente Settore per mezzo del Segretario Comunale, ed in relazione alla denuncia dello stato di degrado di Piazza Marconi, si rappresenta quanto segue.
Premesso che l’area prospiciente l’edificio scolastico Marconi, per l'appunto piazza Marconi, è stato oggetto, così come lo sarà nell’immediato futuro, di interventi atti a riqualificare il ruolo che tale spazio riveste nell’ambito della città.
Un primo intervento realizzato ha previsto lavori di manutenzione straordinaria alle alberature presenti: in particolare sono stati effettuati interventi di potatura sulle piante di leccio e abbattimenti delle piante di pino piantumati a ridosso della facciata delTedificio. Il tutto veniva realizzato al fine di riportare condizioni di sicurezza in tale area, visti i continui interventi in urgenza che venivano effettuati a causa di cedimenti di rami secchi o spezzati, e visto, che le piante in questione, risultavano da circa un ventennio abbandonate e libere di vegetare come in condizioni di area boscata.
A seguito dell’abbattimento delle alberature di pino è stato prontamente previsto l’eliminazione delle ceppaie e il riempimento con materiale stabilizzato al fine di rendere uniforme il piano stradale e non creare pericolo ed intralcio ai pedoni.
A tal proposito considerato che le alberature rimosse, posizionate a ridosso della facciata delTedificio, hanno consentito alla cittadinanza di godere della imponenza e bellezza di tale edificio storico, che con il passare degli anni era stato completamente oscurato dalla vegetazione arborea cresciuta a dismisura e che, per tanto, si è ritenuto opportuno non interessare tale area da nuove piantumazioni arboree.






Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon