Ridiamo agli animali una vita dignitosa, liberiamoli dal circo @glgalletti


Non è la prima volta che ne parlamo, sicuramente non sarà l'ultima, ma questa petizione arrivata via email e il video collegato possono essere spunto per una riflessione collettiva sul significato di spettacolo e di arte e l'uso degli animali ora davvero non più riproponibile. Sarebbe davvero significativa per una nazione, per  un europa  porre fine a questa barbarie con una legge. 
Di seguito l'appello e la petizione 


Da anni il circo è sinonimo di divertimento, divertimento collegato purtroppo all'utilizzo di animali, tenuti in cattività fin dalla nascita. E' il momento di ridare agli animali la vita che meritano, senza dolore, torture e sopratutto è il momento di ridare dignità e libertà a questi poveri esseri indifesi. E' arrivato il momento di dire basta e dobbiamo smetterla di chiudere gli occhi difronte queste atrocità.
Facciamo sentire la nostra voce, chiediamo alle istituzioni di aprire gli occhi e vietare i circhi con animali in Italia, in diversi paesi cosa gia messa in atto. Introducendo cosi corsi di educazioni per bambini e adulti per insegnare a tutti il rispetto verso gli animali e per far sì che in futuro, i bambini, possano prendere decisioni più responsabili e ecologicamente sostenibili.
Dobbiamo trovare il modo di investire le nostre forze nei bambini e nei giovani, cosi facendo potremmo sperare in un futuro migliore per la Terra, gli animali e noi stessi. Iniziamo questo percorso in Italia chiedendo la chiusura di tutti i circhi con gli animali, introducendo circhi come il Cirque du Soleil, così facendo liberemmo gli animali da una vita rinchiusa in gabbie di 2mx2m e potremmo far ritornare l'Italia un simbolo del circo senza animali e un simbolo della battaglia per la salvaguardia e la protezione degli animali.


Le persone si stavano divertendo e nessuno si accorgeva della sua agonia. Finché non si è alzata per mostrarla a tutti.
Pubblicato da Per Davvero su Mercoledì 9 marzo 2016







Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon