Taranto - Sindaco quando un ponte è occupato tieni libero l'altro!
Toc toc, c'è nessuno? Mi immagino cosi il Comune di Taranto e...scusate lo sfogo di chi doveva andare in ospedale al Moscati e non poteva passare. Poi scopre più tardi, dopo dieci minuti, tanto è stato il tempo per giungere dal ponte girevole chiuso fino al ponte di Punta Penna e scoprirlo bloccato da una fila interminabile. Bella sfiga!
Allora la cronaca è questa: ponte girevole occupato da lavoratori o cos'altro non ci riguarda per il momento: se fossero i ferraioli sarebbero già liberi di girare per grazia ricevuta, se sono dell'Isola Verde allora la grazia aspetta e spera.
Ma il fatto che il Ponte di Punta Penna sia strozzato a una fila è la goccia....è come se la città da una parte è stretta alla gola e dall'altra è stretta da quelli che il buon commissario Montalbano sente spesso citare dal dottore ovvero i cabasisi.
Cosi questa città muore, al di là di tutto quello che si fa da ogni parte per tenerla su.
Il Sindaco, che sta attento a quello che succede, dal momento che la polizia municipale è sul territorio per questo, ha a disposizione le ordinanze urgenti e contingibili per esigenze di ordine pubblico da comunicare anche al Prefetto che in occasione di blocco del ponte girevole si fermino i lavori sul Ponte di Punta Penna.
Ma questa è cultura amministrativa, qualcuno dovrebbe prendere qualche lezione a ripetizione

Foto presa da NoiNotizie e ce ne scusiamo di non aver citato la fonte prima, forse chi ha visto su Fb si è limitato a vedere la foto e non ha letto che si andava all'oncologico...
RispondiElimina