Tessitura Monti torna in Giappone con un trunk-show



presso i DEPARTMENT STORE HANKYU

“HANKYU Men’s shirts & Ties fair”
L’eccellenza del Made in Italy nel fascino di una camicia di lino


Maserada sul Piave (TV), 15 marzo 2016 – Dopo il successo della collaborazione “su misura” dello scorso ottobre con il gruppo ISETAN–MITSUKOSHI, Tessitura Monti torna in Giappone e questa volta lo fa con un altro colosso giapponese, HANKYU, con un trunk-show organizzato per la clientela giapponese nel contesto di “HANKYU Men’s Shirts & Ties Fair”.

E’ stato un fine settimana tutto dedicato alla clientela giapponese quello del 11-13 marzo per Tessitura Monti. L’azienda di Maserada dai primi di marzo presenta il proprio prodotto nei due store HANKYU Men’s di Tokyo e Osaka, department store tra i più influenti del Giappone per stile, moda e tendenze maschili all’interno dell’HANKYU Men’s Shirts & Ties Fair”. Si tratta di un’operazione bespoke-in-store che  promuove l’eccellenza Made in Italy dei tessuti  Tessitura Monti, con un focus particolare sull’articolo Hollywood, pregiato tessuto 100% lino, pensato per ridefinire il convenzionale look casual della camicia in lino, le cui caratteristiche di freschezza e leggerezza ne fanno da sempre la camicia perfetta per la stagione estiva.

Tessitura Monti ha colto l’opportunità di partecipare all’evento con un trunk-show organizzato nei giorni 11, 12 e 13 marzo presso i due department store di Tokyo e Osaka che ha permesso all’azienda di raccontarsi in modo unico e personale, incontrando direttamente la più qualificata clientela giapponese alla presenza di Bruno Monti, Presidente del Gruppo.

Nel corso dell’evento,  connubio tra eccellenze del territorio trevigiano, a tutti i migliori clienti è stata offerta una cuvée speciale di Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G. realizzata in collaborazione con la Cantina Ruggeri.



La storia del Gruppo Tessile Monti affonda le radici nella metà dell’800, quando Giorgio Monti, seguendo l’attività dei suoi avi, già produce nel suo laboratorio casalingo tessuti di alta qualità, ditta fondata ufficialmente nel 1911 dai tre figli Evaristo, Venerio e Bruno. Oltre un secolo di impegno, tenacia e lungimiranza consegnano ai giorni nostri un’azienda con una tecnologia produttiva d’avanguardia, personale tecnicamente preparato ed una pregevole qualità dei tessuti. La somma di questi elementi la rende ancora oggi un’impresa vincente, in sintonia con il proprio territorio, di cui ne sposa con passione l’armonia, la cultura ed il senso del bello. Un design tessile che è arte applicata, alla continua ricerca di tessuti unici ed innovativi, nella convinzione che la progettazione e l’anticipazione dei tempi sia il valore aggiunto da conferire ai propri clienti.
Tessitura Monti S.p.A. è la società storica della produzione industriale tessile della famiglia Monti e svolge tuttora una parte molto importante di attività sia dal punto di vista commerciale, con circa il 60% di contributo al fatturato del Gruppo, sia dal punto di vista produttivo, attestandosi come polo europeo delle attività di tintoria filato, nobilitazione del tessuto e laboratorio delle attività di tessitura di eccellenza. Nello stabilimento di Maserada sul Piave si concentrano tutte le attività principali del ciclo produttivo, dalla ricerca e sviluppo creativo alla disegnatura, dall’acquisto delle materie prime alla tintoria filati, dalla produzione di tessuti di alta complessità al finissaggio e al controllo qualitativo, fino ad arrivare alle funzioni di servizio pre e post vendita.

I numeri
Gruppo Tessile Monti S.p.A. è tra i principali produttori europei di tessuti di camiceria ed esporta oltre il 75% del fatturato. Il Gruppo controlla Tessitura Monti Spa, cuore operativo ed industriale del Gruppo con lo stabilimento ed il quartier generale di Maserada sul Piave (TV), SicTess s.r.l. storico brand dell’eccellenza tessile italiana nella camiceria di lusso, Tessitura Monti Cekia, Tessitura Monti India e le Joint venture nel settore della confezione Laguna Clothing ed Aurora Apparel. 270 milioni di metri di filo di cotone trasformati in trama e ordito ogni anno per oltre 16 milioni di metri di tessuto in più di 10.000 varianti. Oltre 4,5 milioni di camicie prodotte. Più di 1200 clienti in 100 paesi. Per realizzare ogni giorno questi numeri occorre una macchina organizzativa ed un tecnica di grande complessità e di altrettanta efficacia. Un insieme di raffinata tecnologia guidato da uomini che hanno fatto della maestria e della ricerca continua dell’eccellenza la loro sfida quotidiana.

Il fatturato consolidato 2015 del Gruppo è pari a circa 102 milioni di Euro, di cui il 75% è rappresentato da esportazioni. La produzione annua è superiore ai 16 milioni di metri di tessuto. Il gruppo occupa complessivamente, direttamente ed indirettamente, circa 3.400 addetti nel mondo in cinque siti tessili, di cui due in Italia, due in Repubblica Ceca ed uno in India, oltre che nelle tre unità di confezione.





Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon