Acquedotto Pugliese Potenziata ed estesa la rete fognaria a Bitonto e frazioni


Sono terminati i lavori per il potenziamento e l’estendimento della rete fognaria a servizio dell’abitato di Bitonto e frazioni.
L’intervento è stato finalizzato al miglioramento della funzionalità della rete fognaria, in relazione ai reali sviluppi dell’abitato, mediante la sostituzione delle condotte fognarie esistenti con nuove condotte di diametro maggiore e con la rettifica di alcune livellette di scorrimento.
Nello specifico, l'intervento portato a termine dall Acquedotto Pugliese è consistito nel posizionamento di nuovi tronchi fognari all’interno del centro abitato di Bitonto, per una lunghezza complessiva di quasi 4 chilometri. Da sottolineare, inoltre, come nella realizzazione delle opere sia stata posta particolare attenzione alle tipologie dei materiali e alla loro compatibilità con l'ambiente circostante. Grazie ai lavori eseguiti è stato conseguito il duplice obiettivo, di garantire un migliore servizio e ridurre i rischi di carattere igienico-sanitario.
L’intervento, dell’importo complessivo di 1,9 milioni di euro, ha richiesto, per la mole e la complessità delle opere, due anni di lavoro.
Un significativo intervento, che garantirà ai cittadini un servizio sempre più efficiente e in linea con l'impegno dell’Acquedotto a rispondere positivamente alle reali aspettative del territorio servito.
Segui il nostro impegno quotidiano su
Facebook
Twitter

Google+
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon