E' morto Casaleggio, il guru del M5S
E' morto Gianroberto Casaleggio, fondatore del Movimento cinque stelle insieme a Beppe Grillo. Lo si apprende da ambienti del Movimento cinque stelle. A quanto si apprende, Casaleggio è morto stamattina all'Istituto Auxologico Italiano di piazzale Brescia a Milano.
Eredità Casaleggio in ultimo incontro con Grillo e il direttorio: "Pronti al voto"
"Questa mattina è mancato Gianroberto Casaleggio, il cofondatore del MoVimento 5 Stelle. Ci stringiamo tutti attorno alla famiglia. Gianroberto ha lottato fino all'ultimo". Lo si legge in unpost pubblicato sul blog di Beppe Grillo, che commemora l'amico, ricordando un passaggio di una lettera inviata nel maggio 2012 al "Corriere della Sera". "Sono un comune cittadino - scriveva Casaleggio - che con il suo lavoro e i suoi (pochi) mezzi cerca, senza alcun contributo pubblico o privato, forse illudendosi, talvolta anche sbagliando, di migliorare la società in cui vive".
Casaleggio, il comizio a Imola: "Siamo in missione per conto dell'onestà" /Video
"I funerali si celebreranno giovedì 14 aprile. A breve saranno comunicati l'ora e il luogo", ha poi reso noto. La camera ardente sarà allestita in via Mosè Bianchi, una delle sedi dell'istituto Auxologico di Milano. Negli ultimi mesi il fondatore del Movimento Cinque Stelle era in cura per i suoi problemi cardiovascolari e neurologici. Nell'aprile 2014 si era sottoposto a un intervento chirurgico al Policlinico per la rimozione di un edema. La famiglia ha chiesto la massima riservatezza. Da quanto trapela Casaleggio era stato ricoverato per un paio di settimane, ultimamente avrebbe accusato un crollo importante, ma la passione per il lavoro lo aveva distratto dai suoi problemi fisici. "Ha lavorato fino alla fine", dice un suo collaboratori.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente