Martina Franca (Taranto) - Comune l’Assessore Coletta risponde sugli alberi donati da un’associazione



“Voglio tranquillizzare il Movimento Idealista circa il fatto che gli alberi donati alla città non sono stati lasciati appassire chissà dove, come da loro denunciato”.

Risponde così l’assessore all’Ambiente del Comune di Martina Franca, Stefano Coletta, alle dichiarazioni rilasciate a mezzo stampa dagli esponenti del Movimento Idealista che, a fine febbraio, hanno donato alla città di Martina Franca dieci alberi da piantumare in Piazza Marconi e hanno accusato l’Amministrazione comunale di “non aver colto questa opportunità”.


“L’11 marzo gli uffici hanno comunicato al movimento che gli alberi in oggetto sarebbero stati piantati in altre aree della città dal momento che per Piazza Marconi era prevista, di li a breve, la piantumazione di specie arbustive/floreali che il Comune aveva già acquistato insieme ad altre 125 essenze arboree e floreali che attualmente stiamo posizionando in tutta la città. 

Il Dirigente, nei giorni scorsi, ha dato mandato alla Cooperativa Arca, aggiudicatrice dell’appalto del verde,  di posizionare due alberi sul marciapiede spartitraffico in via Magna Grecia, cinque nell’area verde della Scuola Comunale Collodi e tre nell’area verde della Scuola Comunale Casavola. Ringrazio vivamente i ragazzi di Idealista  per il dono alla città sottolineando che sarebbe bastato maggior dialogo, più che comunicati stampa per azioni eclatanti, per raggiungere un fine condiviso”.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon