Martina Franca (Taranto) - Lavoro in Germania con Eures Puglia. Selezioni a Martina Franca


Il Comune di Martina Franca ospiterà il prossimo 10 maggio 2016 il seminario Eures Puglia.

Sarà un momento di incontro fra domanda e offerta di lavoro per i candidati che verranno selezionati da Eures a seguito di candidatura da effettuare entro il prossimo 5 maggio all’indirizzo eures@regione.puglia.it. Per tutte le offerte è necessaria la buona conoscenza della lingua tedesca e/o inglese dal momento che i posti di lavori sono ubicati nella zona del Nord Reno-Vestfalia (Germania).


Le informazioni di dettaglio sono consultabili nelle singole schede all’indirizzo: http://www.regione.puglia.it/?page=curp&opz=display&id=10107

Nella giornata del 10 maggio (Sala Consiliare a partire dalle ore 9.00), dopo le selezioni dei candidati che si svolgeranno nella mattinata, si terrà il convegno (ore 16.00)  “Lavorare in Europa: le opportunità di impiego in Germania con Eures”. All’iniziativa portano i saluti Franco Ancona, Sindaco di Martina Franca e Nunzia Convertini, Assessore allo Sviluppo economico. Le relazioni sono a cura di Eures Puglia:  Francesca Izzo  (“La candidatura vincente, progettare il CV”), Tisbe Basile (“Il colloquio di selezione, istruzioni per l’uso”) e Biancamaria Dilonardo-Wehner (“Le opportunità in Germania”). Modera Carlo Sinisi, Consigliere Eures della Regione Puglia e coordina Caterina Navach, Dirigente del Comune di Martina Franca.

EURES (European Employment Services - Servizi europei per l’impiego) è una rete di cooperazione per facilitare la libera circolazione dei lavoratori all’interno dello Spazio economico europeo; fra i partner della rete, coordinata dalla Commissione europea, ci sono servizi pubblici per l’impiego, sindacati e  organizzazioni dei datori di lavoro.




Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon