Pulsano - Maria Grazia Marrulli ringrazia le DONNE dello SNOQ che hanno coinvolto il paese


___________________________________________________________________________________________

Riportiamo le note scritte dall'artista Maria Grazia Marrulli ( nella foto scattata durante il suo intervento  sul suo profilo facebook a margine dell'iniziativa commentata l'altro giorno. Ci piace condividerlo per tutte le donne lettrici di agoramagazine che ora si ritrovano in questo blog. Ci piace per il segno positivo che ha avuto l'iniziativa e soprattutto per un'artista che pur stando lontano vuole dare tanto al suo territorio

___________________________________________________________________________________________


A chiusura mostra posso dire di sentirmi soddisfatta per la partecipazione del paese ad un tema come “LA VIOLENZA SULLE DONNE”. 

E’ stato un grande atto di responsabilità affrontare e parlare del grande problema che affligge il mondo femminile ed è stato interessante affrontarlo con le DONNE dello SNOQ di Pulsano che sono riuscite, col loro impegno a coinvolgere il paese. Nelle quattro serate, la presenza di uomini e donne che han colto l’occasione di vedere la mia mostra hanno anche avuto modo di riflettere e di confrontarsi. 

Persone, conoscenti e amici, famigliari, fotografi, l’autore di uno dei libri ispiratori della mia mostra e l’Assessore alla cultura di Pulsano hanno partecipato accompagnati, ognuno, dalla propria storia, dalla propria sensibilità ed esperienza.
Ho vissuto emozioni molto forti e ho letto negli sguardi di ognuno altrettante emozioni.
 
E’ stato interessante ed emozionante ascoltare quelle DONNE dei RITRATTI DI CARTA, portavoce di tutte le DONNE che hanno subito violenza.

E’ stato molto interessante anche avere l’opportunità di confrontarsi sulla fotografia tra persone che amano la fotografia e conoscere il pensiero di chi porta avanti con grande impegno la cultura fotografica nella terra di Puglia come il Circolo Fotografico di Taranto. 


E a proposito di FOTOGRAFIA, ancora un pensiero che questa volta va ad una delle mie Associazioni fotografiche, quella che vivo più da vicino, t.club associazione fotografica di Rimini, un vulcano che lancia tante opportunità stimolanti per i propri iscritti e proprio con questa associazione ho avuto la possibilità, con piccoli passi per volta, di fare cambiamenti nel mio percorso fotografico, ho percepito anche la disponibilità nello starmi accanto per darmi forza in questo progetto come fossero dei calorosi abbracci.
Foto riportate nell'articolo sono di Marco Costanzo
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon