Renzi invita a votare SI... sul volantino di Greenpeace


E' certamente uno scherzo di Greenpeace questo volantino ma mettiamola cosi, come una naturale sequenza di una politica di rinnovamento del grande innovatore; quello delle enews che ti affabula il pc, che sorride e fa le linguacce da ragazzino.

Renzi non doveva fare nulla, il Codice Ambientale aveva già tracciato le linee, dopo i disastri ecologici accaduti nel mondo, le piattaforme entro le 12 miglia, più vicine alla costa, dopo lo sfruttamento in concessione dismettono. L'aveva scritto il legislatore, era già legge dello Stato. Come tutte le concessioni vanno rinnovate se ci sono i requisiti di legge. Questo vale per la coltivazione delle cave e torbiere, persino per gli stabilimenti balneari. Fine concessione fine sfruttamento.

Cosa è accaduto? E' questo che va detto a tutti quelli che spiegano il referendum alle massaie dicendo loro che questo è un referendum inutile. Il Governo ha cambiato la legge, ha detto che: anche se finisce la convenzione, resti fino a quando si esaurisce la falda gassosa e petrolifera, quindi non 40 anni ma molto di più. Mentre una vittoria dei SI metterebbe fine allo sfruttamento di queste piattaforme a partire dal 2017 fino al 2027.  Ma su questo vi invito a leggere dati più certi su questo sito: le bufale sul referendum. Renzi vai a votare Si! E smettila di prendere in giro il Paese!
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon