Riflessioni di un italiano sul come sta vivendo in Venezuela: "Sono un super eroe!"

Caracas immagine pervenuta. scoppiata una tubazione i la gente si sta riempiendo i bottiglioni


Riceviamo e pubblichiamo da Alias 

Riflessioni sul come sto vivendo in Venezuela: Sono un super eroe! Sono diventato più creativo e riesco ad addolcire le bibite e alcuni cibi, senza zucchero, friggo senza olio, mi pulisco senza carta igienica, mi lavo i denti senza dentifricio e senza acqua. 

La mia visione notturna è insospettabile per chi vive in altri Paesi, la mancanza di luce elettrica, e l’oscurità mi ha trasformato in un potente felino, mi muovo nell’oscurità assoluta, con maestria grazie all’abitudine di vivere senza luce elettrica. 

Il mio udito si è potenziato immensamente, sento persino arrivare motocicletta di malavitosi, a diversi chilometri di distanza; riconosco dal suono dei passi se è un vicino oppure è un estraneo, che cammina nella via. Sento il rumore dell’acqua quando raramente arriva, riempire la cisterna sotterranea; anche se dormo, mi alzo in un nano secondo e riempio ogni genere di contenitore, pentole, padelle e persino le latte del tonno usate, tutto ciò che può contenere acqua lo riempio senza sprecare una goccia. 

Ho sviluppato una visione a raggi X che faccio morir di invidia a Superman. Con questa mia vista, posso vedere attraverso le buste della spesa del supermercato e identificare rapidamente se contiene detersivo, shampoo, olio, margherita, zucchero, caffè, maionese, pannolini o latte. Sono un Ninja: appaio e impercettibilmente scompaio dopo aver prelevato in un bancomat denaro. Mi sono convertito in un ecologista eccezionale: lavo i piatti, mi faccio la doccia, e innaffio il giardino con mezza tazza d’acqua, e siccome non trovo sapone, da mesi non inquino i fiumi. 

La mia salute è migliorata; la assenza di carne, uova e pollo, mi ha fatto mangiare più verdure verdi, che non lavo, non cucino per assenza di gas, ragione per cui mantengo integralmente le sue vitamine e sali e creo anticorpi nel mio organismo, Non ho problemi con i fritti, perché non ho olio, nè d’oliva, nè vegetale per friggere, quindi fegato e colesterolo sotto i minimi, non ho diabete non avendo zucchero da digerire, salgo e scendo per i grattacieli di Caracas - per mancanza di luce chi s'azzarda a salire con gli ascensori - e il mio avvocato è al ventesimo piano, il commercialista al sedicesimo piano, l’Ambasciata è buona solo all’ottavo piano. 

Sono il miglior pilota di qualsiasi campione di Formula Uno, schivo 30 buche per ogni minuto di guida, evito tombini senza coperchi, ogni 5 metri, faccio il salto del tronco d’albero, come in una gara equestre, e non investo nessun pedone che attraversa l’autostrada, sia che abbia passeggino sia che per complicarmi la guida, come una papera ha dodici figli in fila indiana, che la seguono. 

Ho il record mondiale di non aver mai investito nessuno, neppure di notte senza luce stradale, e senza luci dell’auto, e loro tutti neri vestiti di nero. Guido che è una meraviglia, in strade senza segnaletica, e continuo ad essere vivo. Oggi non mi preoccupa che mi rubino l’auto, ha copertoni lisci, batteria scarica, senza luci, infatti nessuno la ruba. 

Mi muovo spesso a piedi e Caracas è tutta piena di monti, sali qua e sali là, ormai ho una massa muscolare da far invidia ai culturisti. Tutti i giorni, devo uscire da casa, evitare banditi, sequestri, e litigare con quelli della borsa nera, fare il mafioso e come una piovra avere per ogni necessita della famiglia il fornitore che mi assicura a prezzi stratosferici ogni tipo di merce. Sono sicuro che nessuno dei super eroi creati per film o telefilm resisterebbero qui a Caracas 48 ore, qui io sono il Super Eroe Italo-venezuelano.



Condividi su Facebook

Commenti

  1. Abastanza surreale ma alli stessi tempo non lontano da una amara realra.

    RispondiElimina
  2. Abastanza surreale ma alli stessi tempo non lontano da una amara realra.

    RispondiElimina

Posta un commento

Commenti non moderati comportarsi civilmente

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon