Roma - “Game Changers” presso il Parco della Musica...è arrivato il futuro



Riceviamo e pubblichiamo

 “Game Changers” è il tema di questa terza edizione: chi sa reinterpretare il campo di gioco, innovare le regole e non fermarsi neanche davanti all’impossibile. Essere Game Changer oggi è una sfida rivolta a tutti noi perché ciascuno di noi può fare la differenza, come hanno fatto Galileo, Gandhi e Duchamp ieri o Mark Zuckeberg, Bill Gates, Rita Levi Montalcini, e Aung san Suu Kyi oggi.

Il 9 aprile, dalle ore 9 alle ore 17, presso l’Auditorium Parco della Musica a Roma, 19 “Game Changers” saliranno sul palco per esporre al pubblico, secondo il format TED di soli 18 minuti, le proprie esperienze che hanno cambiato le regole del gioco attraverso la tecnologia, l’entertainment e il design.

TED è un’organizzazione non-profit volta a diffondere idee che abbiano valore, ma anche pensieri, intuizioni, spunti di riflessione e di azione. In quest’ottica TED ha lanciato il programma TEDx, una serie di eventi organizzati in modo indipendente in qualsiasi città del mondo, in cui presentazioni dal vivo e proiezioni di video sono combinati, per far vivere al pubblico un’esperienza simile a quella che si sperimenta con TED.

Econocom accompagna dunque in questa terza edizione del TEDXRoma 2016 i 19 ricercatori, artisti e imprenditori, provenienti da tutti i Paesi del mondo, che con la loro storia eccezionale sono riusciti a cambiare sia le loro vite che quelle degli altri.

La Capitale diventa palcoscenico internazionale di altissimo profilo, nel segno del cambiamento di idee, di sfida verso le consuetudini e dell’innarrestabilità a non fermarsi davanti all’impossibile.

Econocom Italia, Digital Transformation Designer, conferma così la sua costante disponibilità ad investire e ad innovare, collaborando con gli attori più rappresentativi a livello nazionale ed internazionale, rendendosi un player protagonista nella Digital Revolution.

“Econocom non segue le regole del gioco, è da sempre colei che le riscrive con passione per rendere il progresso più veloce, disegnando creativamente la trasformazione digitale delle aziende” afferma Enrico Tantussi (nella foto), Country Manager Econocom Italia, “Essere partner di TEDXRoma sostiene la nostra filosofia che la digital transformation è un concetto culturale prima che tecnico e tecnologico. Non puoi essere un’azienda digitale e cambiare le regole del gioco se non hai una cultura digitale, che abbraccia idee rivoluzionarie oltre le consuetudini del pensare comune”.

Questa sponsorship si sposa con la filosofia di Econocom #thefutureisON, che rappresenta la ricerca continua di soluzioni all’avanguardia che possano migliorare la vita delle aziende e delle persone, perché Econocom non parla di un futuro prossimo ma del futuro che è già in corso.

Tra i “Game Changerspartecipanti: David Payne, scienziato nonché inventore della fibra ottica, Guglielmo Lanzani, coordinatore del Center fo Nano Science and Technology (CNST) dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) al Politecnico di Milano, l’imprenditrice Candace Johnson, il sociologo Derrick de Kerckhove, Julien Anfruns, Membro del Consiglio di Stato Francese ed esperto di beni culturali, i due modern farmers italiani Alessandro Guagni e Lorenzo Bianchi.
Appuntamento dunque il 9 aprile a Roma per uno tra gli eventi più innovativi nel mondo, dove da quest’anno, il pubblico sarà invitato a dire la sua e a rispondere allo stimolo dell’innovazione, della creatività e del progresso.



ECONOCOM è un digital transformation designer che disegna, integra, finanzia l’innovazione, accelerando la trasformazione digitale delle aziende. 

Con 9.000 collaboratori presenti in 19 Paesi e un fatturato di 2,3 miliardi di euro, Econocom ha tutta l'esperienza e le risorse necessarie a garantire la realizzazione di progetti digitali di qualsiasi dimensione per consentire alle aziende di competere negli scenari attuali e futuri dell’economia digitale.
L'offerta include consulenza, progettazione e/o fornitura di risorse e beni nonché la gestione tecnologica degli asset digitali, delle infrastrutture, delle applicazioni e dei vari servizi di business correlati, con una copertura finanziaria che si declina attraverso formule di canone al consumo. 

La soddisfazione di Econocom è offrire gli strumenti e una visione d’insieme per dare vita a idee rivoluzionarie che rendono le aziende più agili e competitive. Seleziona in modo indipendente le tecnologie digitali più innovative e rende disponibili le soluzioni più adatte alle esigenze dei clienti, disegnandole, integrandole e realizzandole. Ecco perché i progetti che Econocom realizza non sono semplicemente al passo con i tempi, ma un passo avanti. 
#thefutureison 
Il titolo Econocom Group (BE0974266950 - ECONB) è quotato dal 1986 presso il listino Euronext NYSE di Bruxelles e prende parte all’indice BEL Mid.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon