Taranto - Via Mediterraneo senza marciapiedi pericolo pubblico


E’ assurdo che, su via Mediterraneo all'altezza dell’isola spartitraffico, non ci sia un marciapiede com'è dimostrato dalle foto (più volte chiesto e denunciato sui mass media). Tra parentesi, quel tratto, è sempre frequentato in tutte e due i sensi da moltissimi mezzi, essendo di collegamento fra Tramontone (sia lato Talsano, sia lato Lama). Il flusso di traffico che viene e va, da e per la litoranea, oltre che girare per/da viale Europa (Talsano). Voglio rammentare che qualche anno fa, furono investite delle persone sempre sullo stesso tratto di via Mediterraneo. Le strade possono essere poco sicure a causa di buche e quant'altro, ma gli incidenti avvengono per l'alta velocità degli utenti, per le distrazioni degli stessi che hanno in mano il telefonino (il 21 % delle persone, che guidano un veicolo, stanno anche telefonando, inviando messaggi o giocando col cellulare), per errori umani.

E' vero che alcune strade sono prive di manutenzione, ma la sicurezza stradale è sola in minima parte legata a come sono fatte le strade. Dovremmo cominciare intanto a reprimere i comportamenti irresponsabili degli utenti!
Credo che i servizi sulla sicurezza del cittadino, debbano essere sempre messi in primo piano. Non è possibile, lasciare ai cittadini, l’iniziativa di trovare soluzioni alternative per non essere investiti. Tanto poiché la gente è costretta, dopo aver attraversato da un lato all’altro, a camminare in mezzo alla sterpaglia, dove alcune volte s’incontrano bisce, topi e altro, terreno fertile, di questi ultimi, considerando gli incivili che, passando con le macchine, buttano le buste d’immondizia ai bordi della strada oppure in mezzo alla sterpaglia. I marciapiedi su quel tratto di strada, sono di estrema importanza. Molte di queste famiglie, sono costrette ad accompagnare i propri figli con le auto.
La preoccupazione dei residenti è al massimo. Tanto da pensare ad una protesta civile per evidenziare l’annoso problema della mancanza dei marciapiedi e dell’alta velocità che macchine e moto, sfrecciano su quel tratto di strada.

via Guarini.incrocio per via Mediterraneo 1

via Guarini.incrocio per via Mediterraneo











Taranto lì 11 aprile 2016

Cav. Alfredo Luigi Conti
Responsabile Dipartimento provinciale Trasporti di FI Taranto.



Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon