Roccaforzata - Il Meetup a 5 stelle chiede al Comune mezzo per la protezione civile


Riceviamo e pubblichiamo 

La realtà ci dovrebbe portare ad intendere la Protezione Civile come quell'insieme di persone, di piani strategici di intervento e di attrezzature che un Comune possiede al fine di attivarsi quando la situazione lo richiede. Difatti il primo responsabile della protezione civile in ogni comune è il Sindaco, che organizza le risorse comunali secondo piani prestabiliti per fronteggiare i rischi specifici del suo territorio.
                Nel nostro comune ad oggi anziché trovare un'organizzazione che definisca, qualora ve ne fosse necessità, la portata dell'evento e valuti le risorse locali utili al fine di farvi fronte, troviamo solamente un auto della Protezione civile. Bene! Come può solo un mezzo fronteggiare i pericoli ed agire secondo piani, procedure e risorse?
                Non avendo un servizio comunale di protezione civile, autorità che dovrebbe assumere la direzione delle operazioni,  il MEETUP ROCCAFORZATA 5 STELLE chiede al nostro Sindaco al fine di informare i cittadini, con quali fondi è stato realizzato l'acquisto, l 'impegno di spesa sostenuto, chi sarebbero i preposti all'utilizzo della stessa e infine ma non di ultima importanza dov'è custodita.

Si richiede risposta scritta all’indirizzo PEC: ROCCA5STELLE@PEC.IT

Si rinnova il contenuto dell'articolo 21 dello statuto comunale
Chiunque, singolo od associato, può rivolgere al Sindaco interrogazioni in merito a specifici
problemi od aspetti dell’attività amministrativa.
La risposta all’interrogazione deve essere motivata e fornita entro trenta giorni dall’interrogazione.



Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon