Terra Arcobaleno: approda a Taranto il documentario del secondo pride regionale


Nell’ambito della terza edizione de Il mese della cultura delle differenze, martedì 3 maggio, presso il Caffè Letterario “Cibo per la mente”, parte la nuova edizione del Taranto International Short Movie Festival, promosso dall’Associazione Culturale Hermes Academy Onlus – Arcigay Taranto, in seno alle attività del Centro di Ascolto LGBT patrocinato da Ufficio Provinciale della Consigliera di Parità, Comune di Taranto e Comune di Grottaglie.
A partire dalle ore 20.30, nel suggestivo salotto culturale di Via Duomo #237, nel cuore del centro storico di Taranto, verrà proiettato il documentario “Terra Arcobaleno” del regista Roberto Moretto, che racconta il Puglia Pride 2015: le tappe della pride week (Lecce, Taranto, Bari, Barletta) e la  parata finale che, all’urlo di gioia #fuggiafoggia, si è tenuta nel capoluogo Dauno il 4 luglio 2015. Quindici minuti ripercorrono i momenti più belli di una giornata che ha riempito le strade di Foggia di sorrisi, speranza, amore, orgoglio: tutte e tutti insieme per chiedere gli stessi diritti per tutte le persone e nessuna discriminazioni per orientamento sessuale e identità di genere. “In migliaia abbiamo un ricordo comune e ora possiamo riviverlo assieme o farlo vedere a chi non è potuto esserci.” Dopo essere stato presentato al Florence Queer Festival di Firenze, al BIG di Bari, al Salento Film Fest di Lecce e presso l’Auditorium Santa Chiara a Foggia, “Terra Arcobaleno” approda a Taranto.

Seguirà un dibattito facilitato dal Gruppo Giovani di Arcigay Taranto, in cui interverranno alcuni rappresentanti del Coordinamento Puglia Pride. Nel corso dell’iniziativa, alunni ed insegnanti dei vari istituti di istruzione primaria e secondaria della provincia ionica, in cui l’associazione LGBT ha condotto e conduce campagne di sensibilizzazione, informazione e formazione, presenteranno il lavoro prodotto nell’ambito del progetto “Coming Out”.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon