Taranto. Gianni Liviano presenta l'ultimo libro “Del nostro meglio - Lettera a un figlio”


Martedì 7 giugno, alle ore 18.30 nel Salone di rappresentanza della Provincia, e venerdì 10 giugno, sempre alle 18.30 ma nella sede dell’associazione “Le città che vogliamo” in via Fiume 12, sarà presentato l’ultimo libro di Gianni Liviano dal titolo “Del nostro meglio - Lettera a un figlio”, editrice Radici future. Con l’autore dialogheranno don Antonio Panico, l’avv. Cesare Paradiso e il prof. Fabio Mancini. Toccherà, invece, a Giovanni Guarino, animatore culturale, a Massimo Calò, vicepresidente dell’associazione “Le città che vogliamo”, e a don Luigi Pellegrino presentare il libro nella serata di venerdì 10

“Del nostro meglio” arriva dopo le precedenti esperienze di scrittore di Gianni Liviano. Prima di questo libro, infatti, Liviano ha pubblicato con la casa editrice La Meridiana il libro “Volontari di parte” cui ha fatto seguito “Volevo fare il sindaco - Lettera aperta alla città di Taranto” edito dalla casa editrice Edit@. Oggi, invece, la nuova esperienza letteraria è affidata alla emergente editrice Radici future.

“Racconto a mio figlio (a tutti i figli) - spiega Gianni Liviano - la mia esperienza di Amore, il mio sforzo di amare: di amare un Dio che legittima anche il beneficio del dubbio. Di amare una donna, che ha condiviso con me il contingente e l'attesa. Di amare la storia provando nel "qui ed ora" a modificarla anche ricevendo schiaffi e subendo sconfitte, ma provando a rialzarmi subito e a riprendere il cammino. Lo racconto - conclude Liviano - prima che l'amore finisca, prima che la passione si addormenti, per incoraggiarlo (incoraggiarli) ad andare avanti, a guardare i volti, a costruire bellezze e felicità e, ogni tanto, a sorridere un po’”.


La quota parte del libro (costo 10 euro) spettante all’autore, Liviano ha deciso di devolverlo al reparto di Pediatria dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto.
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon