Taranto - Libreria Gilgamesh: " Capatosta e altre storie tarantine" Incontro con Gaetano Colella
Interventi: Domenico Sellitti, edizioni Edit@ - Mara Venuto, scrittrice, editor e curatrice della collana I chicchi del melograno.
L’opera raccoglie tre lavori teatrali di Gaetano Colella che tentano di raccontare Taranto e le sue vicende: il disastro ambientale, la crisi del lavoro e dei lavoratori in Ilva, la solitudine dei cittadini alle “case parcheggio” nel quartiere Tamburi di Taranto e la desolante deriva di due anime alla ricerca della loro memoria e della loro storia sulle rive del Mar Piccolo.
Un trittico che Colella non esita a definire d’u malesanghe - del sangue amaro - di questa città-mondo che è Taranto.
Drammaturgo, regista e attore tarantino, Gaetano Colella si è formato nella compagnia de “Le belle bandiere” di Elena Bucci e Marco Sgrosso, con la quale lavora da più di quindici anni. Vincitore del Premio Scenario 2005 con lo spettacolo “Il deficiente” e del bando nazionale Storie di Lavoro 2015 con “Capatosta”.
È autore degli spettacoli “Sonniloqui” (2008); “Popeye srl” (2007) e “La coda di Dio” (2006, finalista premio Extra Candoni) e di radiodrammi andati in onda su Radio2 e Radio3.
Come attore teatrale ha lavorato anche in “Macbeth” di Shakespeare, “La locandiera” di Goldoni, “Santa Giovanna dei macelli” di Brecht.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente