Taranto - Presunto Pericolo sulla spiaggia di Porto Cupo!


Ho ricevuto diverse segnalazioni da persone che frequentano la spiaggia pubblica di Porto Cupo, vicino al Mon Reve. Ritengono e ritengo, dopo aver fatto il sopralluogo, che non sia in sicurezza. La parte sottostante alla murata in cemento armato, molto usurata per intemperie, sottoposta a una grande pressione, dalla retrostante parte di terra che si trova sotto la strada percorribile, sia a piedi sia con macchine. 

Malauguratamente, (facendo gli scongiuri) dovesse cedere tale struttura pericolante (foto), cederebbe anche la strada e conseguentemente la murata. Tra questi, esistono piante di canne, che diventano sempre più folte e persistenti con la fluidità delle acque piovane e il peso della stessa strada che è sopra la spiaggia, può causare lo spostamento della murata o addirittura abbatterla. Considerando la fragilità del costone, ritengono e ritengo che ci sia un presunto pericolo per i frequentatori della spiaggia in questione, vanno incontro. 


Questo significa che bisogna intervenire immediatamente, supportando il costone e togliendo le piante di canne che ci sono presenti. Pur essendo che, per legge, queste non possono essere toccate, credo che la sicurezza delle persone abbia la priorità assoluta.
Mettere a repentaglio la salute pubblica, per negligenza o imperizia, sia da sconsiderati. Chiediamo per l’ennesima situazione anomala sul territorio di Taranto e non solo, all’Amministrazione comunale, di provvedere immediatamente, nel risolvere la questione, poiché la stagione balneare è iniziata.
8 giugno 2016
Cav. Alfredo Luigi Conti

Responsabile prov. Dipartimento Trasporti FI
Condividi su Facebook

Commenti

Post popolari in questo blog

Borraccino: "Vertenza call center commessa ENEL, a fianco ai lavoratori"

AVS Taranto: no alla deregolamentazione del lavoro nei call center ENEL

Scena muta della Meloni sullo scandalo Paragon