A Lecce la 2° edizione del “SITO” Salone dell’Innovazione e dell’Orientamento
Dal 4 al 7 dicembre, dalle 9 alle 14 presso Hotel Tiziano
È rivolto ai giovani il grande evento ideato e organizzato da Luigi Carratta (19) e Francesco Pio Manca (20)
Domani, giovedì 4 dicembre, sarà inaugurata la seconda edizione del SITO –Salone dell’Innovazione, della Tecnologia e dell’Orientamento, un evento che durerà 4 giorni, sino a domenica 7, e che vedrà la partecipazione di migliaia di studenti allo scopo di far scoprire loro la rosa di opportunità per il loro futuro e aiutarli, nella scelta, sia della scuola superiore scegliere dopo le medie che di cosa fare dopo il diploma, università, Its o lavoro.
E le istituzioni? Ci sono tutte. Il Salone ha il patrocinio di Regione Puglia, Arpal Puglia, Università del Salento, Confcommercio Lecce, Confindustria Lecce, Provincia di Lecce, Città di Lecce, CSV Brindisi Lecce.
Il “SITO” si rivolge ai giovani e la mission è sia quella di aiutarli e spronarli a conoscere le ultime novità in tema di innovazione e nuove tecnologie che offrire loro un unico luogo in cui scoprire tutte le offerte formative delle scuole superiori, degli ITS Academy, delle facoltà universitarie e delle agenzie di lavoro.
Luigi e Francesco Pio si sono diplomati tre anni fa presso l’indirizzo Quadriennale del “Costa” di Lecce, hanno frequentato il Summer Camp di mentalità imprenditoriale di WeDo Academy, ne sono diventati Junior Coach nei camp successivi e studiano Economia presso l’Università del Salento. Già nel loro ultimo anno scolastico avevano organizzato nell’aula magna della scuola un piccolo evento che ospitava le micro startup ideate e condotte dagli studenti della stessa scuola e due anni fa hanno concepito e messo in scena il Salentia Future Fest presso il Politeama Greco.
Ad affiancare il lavoro di organizzazione dell’innovativo evento sono i coach della WeDo Academy, i quali mettono a totale disposizione dei due giovani pugliesi le loro competenze ed esperienze maturate in tanti anni di operatività in tema di comunicazione, marketing e imprenditorialità.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente