Taranto - Passeggiata emozionale per i sentieri della Circumarpiccolo
Riceviamo
e pubblichiamo integralmente nota dell’associazione Hermes Academy di Taranto
A grande richiesta, domenica 5 giugno l’Associazione Culturale Iperuranio ripropone la passeggiata sulla Circumarpiccolo, la strada che circonda ad anello il bacino, alla scoperta dei vari siti interesse storico-archeologico e naturalistico.
Il percorso, ideato e guidato dall’esperta Prof.ssa Enza Tomaselli, inizia dalla suggestiva necropoli nei pressi dell’ex masseria San Pietro-Marrese (attuale Relais Histò), con l’annessa chiesa medievale dei Santi Pietro e Andrea, per proseguire lungo il tratturo del fiume Cervaro, noto per le acque con proprietà terapeutiche, fino alla sua foce dove sorge il cinquecentesco Convento dei Battendieri.
Ad allietare il percorso – della durata di due ore e lungo il quale si potranno ammirare e toccare resti dell’acquedotto romano, tombe rupestri e antichissimi fossili, tra i suoni della natura e i profumi emanati dai suoi frutti – la lettura di brani in versi e prosa a cura dell’operatore culturale Luigi Pignatelli, armonie musicali a cura di Giuseppe Di Fonzo ed una degustazione di prodotti tipici locali al tramonto.
Ritrovo davanti al Relais Histò San Pietro sul Mar Piccolo, in Via Santandrea, alle ore 17.00, con partenza alle ore 17.30.

Commenti
Posta un commento
Commenti non moderati comportarsi civilmente